Se avete provveduto a scaricare un film o un video da internet, e vi accorgete di non poterlo vedere, non disperate, prima di mangiarvi le mani, c’è ancora qualche sistema da attuare per potere risolvere il problema.
Se non avete ancora installato Videolan VLC, provvedete subito, senza esitazione. Per chi ancora non lo conoscesse, si tratta di un player che ha caratteristiche tali da consentire la visualizzazione di video anche in assenza dei codec indispensabili installati, nonché di eventuali problemi di video danneggiati. Il sostituto ideale, per certi versi, di Windows Media Player.
SMPlayer, rappresenta l’ultima possibile soluzione per la visualizzazione di video corrotti o danneggiati, senza tuttavia provvederne alla riparazione o al download dei codec da terze parti. Risulta essere necessario solo installare il client, e trascinare il video corrotto o danneggiato nella finestra di visualizzazione.
Tra le funzioni va menzionata l’interessante possibilità di effettuare il download dei sottotitoli, molto utili per i film in lingua straniera, e di ottenere rapidamente screenshot di una schermata del video visualizzato.