Dopo avervi presentato il software che vi permette di risolvere tutti gli errori comuni di windows, vogliamo proporvi un’altra guida utile per Windows, dedicata alle installazioni dei software. In quest’articolo vi spiegheremo come velocizzare le installazioni di windows, eliminando i tempi di attesa della comparsa in primo piano del software stesso. Per essere più chiari, quando volete installare un software, spesso lo mettete in download e lo avviate, ma dimenticate di completare l’installazione.
Di default, windows attenderà 200 secondi prima di rimettere la finestra in primo piano, avvisandovi che dovete completare l’installazione del software.
Quest’attesa però si può ridurre tramite una piccola modifica del registro di sistema. Se anche voi volete ridurre a 10 secondo, tempo consigliato, l’attesa della comparsa in primo piano dei software in fase di installazione, cliccate il bottone windows abbinato alla lettera R e scrivete regedit nella piccola finestra che comparirà sulla sinistra dello schermo. Successivamente, cliccate sulle seguenti scelte HKEY_CURRENT_USER – Control Panel – Desktop e cercate a destra la scritta ForegroundLockTimeout. Ora cliccate due volte su questa opzione e inserire 10000, selezionando prima decimale.
Se avete indovinato ogni passaggio, il tempo di attesa dell’avviso delle installazioni in corso sarà ridotto da 3 minuti e 20 secondi a soli 10 secondi. La modifica è utilissima soprattutto a chi installa tanti software o a chi lavora con il computer ed ogni tanto si concede un nuovo software ma nella maggior parte dei casi si dimentica di terminare l’installazione. Dopo le modifiche, non dovrete riavviare windows, quindi il tutto sarà funzionante da subito.