Come Creare PDF Gratis

Creare pdf gratis tramite stampante virtuale è ormai diventato un gioco da ragazzi, i programmi gratuiti per farlo sono tanti e si possono trovare per Windows e Mac senza distinzione alcuna per le varie versioni dei sistemi operativi. Andiamo a scoprire quali sono le migliori stampanti pdf free.

Prima stampante pdf virtuale è PDFCreator programma che consente di creare un pdf file partendo da zero, utile sia per gli utenti esperti che per i meno esperti ancora ignoranti in materia. Questo programma come il resto di quelli elencati in questa guida è totalmente gratuito e non ha limitazioni di alcun tipo, il voto degli utenti che lo hanno provato è ottimo quindi siamo sicuri che si tratta di uno strumento efficiente.

pdfcreator

FreePDF è una delle tante stampanti pdf gratis che potete facilmente rintracciare sul web, al pari del programma recensito in precedenza potrete creare un pdf senza limitazione alcuna, l’importante è che i file da voi scelti siano stampabili quindi dovranno essere immagini oppure documenti, comprese le estensioni di Word e simili. Inclusi per la scansione ci sono anche file di pagine web e tanto altro, la pecca di questo programma è la poco semplificazione degli strumenti che permettono di apportare modifiche abbastanza elaborate al documento, questo sembra essere un problema che allontana i meno esperti in editing.

Per gli utenti meno esperti esiste una stampante pdf gratis davvero facile da usare, parliamo di CutePDF Writer che rende la compilazione e la stampa di un file pdf davvero semplice, il tutto grazie ad una grafica e funzioni elementari. Come tutti i programmi adatti agli utenti meno esperti non possiamo chiedere troppo a questo software, il limite principale è l’assoluta assenza di configurazione alternativa rispetto a quella decisa dagli sviluppatori del programma, un programma pdf adatto a chi non ha troppe pretese.

Ultimo programma per creare pdf è Convert to PDF, programma assolutamente completo e funzionale, adatto a tutti i tipi di file stampabili e perfettamente compatibile con Adobe Reader. Difficile chiedere di più ad un programma gratuito di questo tipo, tante funzioni, semplicità d’utilizzo e un ampissimo ventaglio di file compatibili da convertire. Il difetto che frena molti utenti nell’utilizzarlo è l’assenza della lingua italiana, per molti questo rappresenta un limite ma per chi mastica un po di inglese non dovrebbero esserci problemi nell’utilizzarlo.