Come Creare una Partizione Nascosta per i File

cco pronta per voi la soluzione che vi permetterà di rendere i vostri file finalmente sicuri ed introvabili dagli altri utenti. Non dovrete più criptare ogni singolo file o delle cartelle, con il rischio di dimenticare di farlo e quindi lasciare i vostri file incustoditi, perché adesso potrete creare la vostra personale partizione, che però sarà speciale e sarete gli unici a poterla vedere.

Tutto questo grazie a Secret Disk.

partizione

Avete capito benissimo con pochi semplici click potrete creare e nascondere una vera e propria partizione, che quando vorrete voi sarà perfettamente visibile e utilizzabile come un normalissimo disco rigido, mentre quando vi allontanate dal vostro computer non sarà più visibile se non tramite dei comandi e una password che conoscerete soltanto voi.

Ma vediamo nel dettaglio cosa dovete fare per mettere finalmente al sicuro i vostri dati. La prima cosa da fare è scaricare Secret Disk, dopo averlo scaricato sul vostro computer avviate il file .exe per procedere con l’installazione del programma, sarà una procedura semplice è veloce in cui dovrete scegliere soltanto la lingua e seguire le istruzioni passo passo. A installazione completata avviate il programma e visualizzerete la prima schermata.

Questa schermata è molto importante perché è quella che vi permetterà di impostare la password per proteggere la partizione con i dati da nascondere, vi basterà scegliere qualunque password vogliate e confermarla con l’apposito tasto. Adesso dovreste trovarvi davanti la schermata successiva.

In questa schermata dovrete inserire nuovamente la vostra password, e successivamente selezionare la lettera da assegnare alla partizione dal menù a tendina infine cliccate sul tasto sbloccare e avrete la vostra partizione in cui potrete facilmente copiare tutti i vostri file. Quando avrete terminato di copiare tutti i file che volete proteggere dovrete bloccare la partizione in modo che venga nascosta e protetta da password, per fare questo dovrete aprire il cruscotto del programma, andando a cliccare sull’icona che si trova vicino all’orologio di Windows.

Quando dovrai riaprire la tua partizione per accedere ai dati ti basterà riaprire il cruscotto e cliccare sul tasto sbloccare.

Come puoi vedere dalle immagini vicino al pulsante Bloccare Sbloccare è presente lo stato della partizione così da capire al volo se è protetta o meno. Per entrare nella partizione ti basterà andare su risorse del computer e accederci come faresti con un normale disco rigido. Questa è una procedura molto veloce e semplice con cui potrai finalmente rendere privati i tuoi file.