Oggi i file in formato PDF vengono utilizzati sempre più di frequente da un gran numero di utenti, visto che, grazie alla loro estrema praticità, offrono la possibilità di creare documenti contenenti sia testo che immagini, visualizzabili in modo veloce ed ordinato.
Considerando dunque gli svariati campi in cui i file PDF vengono utilizzati, di certo potrebbe tornare utile avere a portata di mano un tool tramite il quale trasformare questo formato in comodi file Excel.
Proprio a questo proposito, voglio segnalarvi un valido strumento mediante il quale eseguire nel migliore dei modi questa operazione.
Si tratta di Pdftoexcelonline.com, uno stumento online, completamente gratuito, che offre la possibilità di convertire PDF in file compatibili con Excel.
Il funzionamento del servizio è semplice. Infatti, una volta aperta la pagina web dell’applicazione, non dovremo far altro che caricare sul sito il file PDF da modificare, indicare l’indirizzo e-mail al quale si desidera ricevere il file convertito in formato .XLS ed attendere il suo arrivo nella casella di posta.
La dimensione massima consentita per ciascun file caricato risulta essere di 10 MB, tuttavia, a volte, l’applicazione pare permetta comunque di caricare PDF di dimensioni maggiori.
PDF to Excel assicura inoltre il massimo rispetto della privacy per i dati inseriti da ciascun utente, infatti i file caricati sul sito web verranno eliminati subito dopo l’invio del messaggio di posta elettronica.