Ecco la lista dei migliori programmi per il backup dei dati gratis, operazione che molti utenti considerano superflua ma che i professionisti sanno di dover fare per tutelare la sicurezza e la salute del proprio lavoro. Andremo a scoprire i migliori programmi gratuiti per il backup dati e proveremo a stilare una classifica che vi consiglierà il miglior modo di operare per archiviare i dati del pc su supporti alternativi.
Backup Comodo è uno dei programmi migliori per backup dei dati gratis, facile da usare compatibile con tutte le versioni Windows e abbastanza veloce nella scansione dei dati. Dare un voto preciso non è facile visto che dovremmo prendere in considerazione solo programmi gratuiti, facendo una media l’8 in pagella è meritato.
Dfincbackup è una validissima alternativa per eseguire il backup dei dati su pc Windows, in questo caso il programma a 2 modalità quella classica gratuita che molti utenti preferiscono e la nuova modalità a pagamento che offre servizi e strumenti migliori per organizzare al meglio il contenuto. Anche in questo caso il voto non è altissimo ma un 7 ci sta tutto per la versione gratuita del programma, un backup dei dati semplice e veloce.
Thebackupmonkey è uno dei pochi programmi per il backup dati che gira correttamente su Mac OS X, molte le possibilità di personalizzazione sia in fase di controllo che di archiviazione programmata, presente il protocollo FTP ed email. Il programma è completamente gratuito e può essere utilizzato sia su Mac che Windows, il giudizio sul prodotto è notevole e mantiene la media degli altri 7.5 in pagella per essere uno dei pochi software validi da utilizzare per Apple computer.
Xs4all è incredibilmente utile a tutti gli utenti che hanno intenzione di fare un backup dati ma hanno poco spazio, grazie a questo programma potremo comprimere i file scelti in un formato zip in modo da occupare meno spazio possibile e non spendere troppo spazio nell’archiviazione su supporti alternativi come hdd e dvd. Il servizio offerto da questo programma è ottimo, la possibilità di comprimere i dati lo rende il meglio per molti utenti 7.5 come voto finale.
Ultimo software da segnalare tra i migliori programmi per il backup dati è Nasbackup, il quale consente di effettuare la copia sicura dei dati anche su sistema operativo Linux, oltre che al classico Windows. Il potenziale di questo software non si limita ai dati pc ma interagisce e ricodifica anche i dati dei server, che vengono salvati proprio come nel caso di quelli su computer, anche qui abbiamo possibilità di comprimere, codificare e pianificare dati, il software può addirittura inviare resoconti del backup dati via email, di gran lunga il migliore tra i programmi gratuiti, 9 in pagella.