Durante l’estate le temperature aumentano, e anche il nostro computer, sopratutto la CPU e l’Hard Disk, risento di questo sbalzo di calore, iniziando a far rallentare l’intero computer, compromettendo il normale svolgimento dei nostri lavori.
Per tenere sotto controllo tutte le temperatura del proprio computer, ed in particolar modo quella della CPU, possiamo ricorrere ad un semplice strumento che oggi vi mostrerò.
Il software adatto alle nostre esigenze durante i periodi estivi è sicuramente Real Temp, un semplice programmino che ci permette di vedere, in tempo reale, le temperature di HD, CPU, scheda madre e scheda video.
Adattandoci ai valori mostrati potremmo decidere se spegnere il proprio computer per continuare in seguito il lavoro, oppure se è il caso di installare nuove ventole all’interno del proprio case in modo tale da ridurre al minimo le temperature.
Un’ottima soluzione può essere anche quella di utilizzare un raffreddamento a liquido, che permette di tenere il proprio computer al freddo anche in giornate particolarmente calde.