Come Catturare Schermo su Windows

Dopo giorni e giorni di tentativi sei finalmente riuscito ad eseguire il record al video gioco che ami e che hai scaricato qualche tempo fa nel tuo PC? Ottima notizia, ma ora devi dimostrarlo anche ai tuoi amici che ti hanno sfidato. Ma come? Fare una foto col cellulare? Usare la fotocamera? No, scaricare PicPick.

Esso è un programma che consente di fare una sorta di cattura schermo in maniera facilissima, così da avere una sorta di fotografia del monitor del tuo computer. Inoltre, potrai anche ottimizzare le immagini che scatti tramite dei pulsanti che servono per eseguire un vero e proprio editing alla foto.

Se non intendi catturare l’intero schermo, puoi eseguire un riquadro del monitor scegliendo solamente un pezzo. Poi, puoi anche usare l’immagine catturata come una lavagna su cui inserire altri elementi come una foto, una schermata salvata precedentemente e così via.

Come quasi tutti i software di questo genere, anche PicPick si integra perfettamente a Windows andandosi a spostare nella system tray, così da aprirlo e chiuderlo facendo solo qualche clic. Oppure, se sei ancora più pigro di così, puoi aprire il servizio e usare le opzioni per modificare un’immagine usando solamente le scorciatoie che ti propone la tastiera.

Quando hai effettuato la cattura dello schermo puoi iniziare a editare ogni cosa aggiungendo un testo, modificando i colori di sfondi o dei singoli elementi, applicare tutti gli effetti che vuoi per abbellire la foto, ruotare il file e tanto altro.

Infine, se sei riuscito a fare queste operazioni ed ora desideri salvare il tuo piccolo capolavoro, hai la chance di farlo salvandolo nei formati JPG, BMP, PNG o GIF.