Ti sei finalmente deciso ad iscriverti su Facebook ma ora vuoi usare un po’ di più? Forse dovresti inserire tutte le tue foto che hai nel Pc, oppure creare qualche nota taggando i tuoi amici o, meglio ancora, imparare a caricare video su Facebook leggendo questa utile guida che sto proprio per proporti!
Esistono diversi metodi per fare ciò, visto che hai la possibilità di scegliere se caricare un file che hai nel computer, registrare un filmato direttamente usando la tua webcam e così via. Quindi, inizia con l’eseguire il login nel social network più famoso al mondo.
Fatto ciò, troverai in home page un campo di testo per scrivere un messaggio, ed accanto a Stato fai clic su Foto Video. Adesso, non ti resta che far clic su Carica Foto Video per scegliere un video che hai nell’hard disk, oppure clicca su Webcam per registrarlo ora in maniera ancor più diretta.
Se hai deciso di caricare video su Facebook tramite il tasto Sfoglia, seleziona il filmato che intendi inserire nel social network. Poi fai clic su Pubblica inserendo un piccolo messaggio per accompagnare o descrivere il video, per taggare uno dei tuoi amici o cose del genere.
Ti informo, però, che la velocità del caricamento del video dipende dalle dimensioni del file che intendi mandare on line. Più è lungo, più tempo ci vorrà per far sì che la procedura sia completa. Se hai scelto di fare un video con la tua webcam, prima fai clic su Consenti per avviare la riproduzione e poi su Rec per iniziare la registrazione del filmato.
Ci sono dei limiti per caricare un video su Facebook, infatti non deve superare la risoluzione 1280×720 pixel, un peso di 1GB ed una durata di 20 minuti, altrimenti non potrà essere caricato. Se intendi fare tutto ciò tramite il tuo smartphone, ti avviso che è ancor più facile dato che devi solo scegliere se registrarlo al momento tramite la fotocamera o caricarlo dalla Libreria.