Dopo qualche giorno ti sei accorto che tutta questa tecnologia non fa per te e desideri sapere come si fa a cancellarsi da Whatsapp. Forse sei stufo di ricevere completamente dei messaggi anche quando non sei in linea, o forse è semplicemente scaduta l’offerta per la connessione di cui hai bisogno per utilizzare il programma, quindi vediamo come si fa!
Prima di eliminare account da Whatsapp devi sapere che verranno cancellati anche gli elenchi dei Preferiti di tutti i tuoi amici che avevi in lista, verrai cancellato dai gruppi a cui facevi parte, si rimuoverà automaticamente la cronologia dei messaggi e così via.
Per prima cosa devi scoprire se hai l’ultima versione di Whatsapp: per far questo devi solo andare nel market in cui hai scaricato il programma (come su Apple Store o su Google Play) e vedere l’ultima modalità del servizio. Fatto questo, apri Whatsapp e premi sui 3 punti che vedi in basso a destra nell’angolo.
Adesso, non devi far altro che aprire le Impostazioni e poi scegliere la voce Account; clicca su Elimina account e scrivi il numero di telefono in formato internazionale (cioè con il +39 prima del numero senza lasciare spazi). Ora metti il segno di spunta in basso per completare la procedura.