Utilzzando la clipboard all’interno del proprio sistema operativo per la gestione e l’organizzazione di tutti i propri appunti, molte volte potrebbe essere davvero molto utile dover modificare le caratteristiche di default della propria bacheca virtuale, ecco perchè in questa guida vedremo come eseguire questo tipo di operazione usufruendo di un efficace strumento.
ArsClip è un programma utilizzabile in modo completamente gratuito e compatibile con tutti i tipi di sistemi operativi Windows che, senza il bisogno di dover effettuare nessun tipo di installazione, consente di ampliare la capacità e l’organizzazione della propria clipboard e di creare una lista di contenuti permanenti che potranno essere gestiti rapidamente e richiamati mediante apposite hotkey.
Per poter scaricare sul proprio PC il software di “ArsClip”, bisognerà collegarsi alla seguente pagina. Una volta collegati con la pagina indicata, procedete con lo scaricamento dell’applicazione facendo click sul pulsante di colore blu con la voce “DOWNLOAD” collocato nella parte alta della homepage.
Dopo aver inizializzato il programma di “ArsClip”, il software risulterà accessibile direttamente mediante la system tray del proprio sistema operativo, semplicemente cliccando sull’apposita icona. Dopodichè, sarà possibile accedere alle principali funzionalità dell’applicazione ed al relativo pannello di settaggio, in cui si potranno impostare delle apposite hotkey che consentiranno di eseguire determinate operazioni. Infine, tutte le voci copiate all’interno degli appunti, potranno essere visualizzate in modo rapido direttamente mediante una finestra popup che consentirà di organizzare tutti i propri contenuti in apposite liste, ampliando e migliorando così la gestione della propria clipboard.