Come Caricare Foto su Instagram da Pc

In passato ti ho già mostrato come caricare foto su Instagram, ma oggi voglio parlarti di una procedura ben diversa. Instagram è un social network fatto di immagini e se sei abituato ad utilizzare il computer per cercarle, significa che le migliori le hai salvate sul tuo dispositivo fisso. Per questo motivo, sono sicuro che almeno una volta ti sei chiesto se esiste un metodo per caricare foto su Instagram da PC.

La risposta è sì ed oggi ti spiegherò come fare. Caricare foto su Instagram da Pc non è difficile come sembra, infatti hai solamente bisogno di scaricare un emulatore di cui ti ho parlato tempo fa. Il suo nome è BlueStacks App Player e permette di gestire le applicazioni di Android sul tuo computer. Quindi, ti basterà installare l’emulatore ed avere Instagram tra le app del tuo dispositivo con sistema operativo del robottino verde.

Innanzitutto, esegui il download del programma dal sito Bluestacks.com. Esso è completamente gratuito ed è in lingua italiana. Tra le caratteristiche di BlueStacks App Player troviamo:

Avviare in maniera rapida le applicazioni per Android a schermo intero sul tuo PC.
Inviare le tue applicazioni preferite dal tuo smartphone o tablet con sistema operativo Android al PC utilizzando BlueStacks Cloud Connect.
Disponibili 10 applicazioni predefinite per vedere come si usa il software.
Potrai installare fino ad un limite massimo di ben 26 applicazioni per Android nel tuo PC.
Potrebbe non funzionare nella maniera corretta su vecchi netbook e tablet, pertanto assicurati che il tuo computer sia compatibile per il suo utilizzo.
Per il momento, usare un emulatore per Android è l’unico metodo che ti permette di caricare le foto su Instagram dal tuo PC. Se usciranno nuove soluzioni aggiornerò l’articolo in questione.