Come Aprire Lavanderia Self Service

Aprire e gestire una lavanderia self service non è per nulla complicato, anzi può davvero essere molto più semplice di quanto immagini. Vediamo in questa semplice guida quali passi seguire per avviare una nuova attività di questo tipo. Inizialmente avrai necessità di un capitale non troppo elevato e di tanta determinazione.

Il primo passo da effettuare se desideri avviare una lavanderia self service è quello di scegliere la giusta collocazione. E’ una delle fasi certamente più importante. Risulta essere importante che tu esamini ogni luogo, e che ne scelga uno possibilmente vicino a strutture come università, caserme, ospedali e via dicendo.

Non sottovalutare la necessità di avere un ampio parcheggio per le autovetture.
Trovato il locale comunica l’inizio attività al comune all’interno del quale hai deciso di avviare la stessa. Dovrai, quindi, attendere 30 giorni. Se non riceverai risposta negativa, potrai procedere.
Scegli l’attrezzatura più giusta, che offra buone prestazioni. Per iniziare ti basteranno 3 lavatrici piccole, 2 grandi, ed un’asciugatrice. Per dettagli è possibile vedere questa guida su Gianlucalucchese.com.

Non dimenticare un cambiamonete, oltre che un distributore automatico di detersivi.
Dal momento che all’interno della tua lavanderia potrebbero venire anche stranieri, fai in modo che le istruzioni per l’utilizzo dei macchinari siano disponibili in più lingue.
Arreda un pò l’interno della lavanderia, per rendere meno monotona l’attesa dei clienti.
A questo scopo puoi fornirti di sedie, tavoli, uno stereo e magari una tv.

Collocato il tutto, prima di aprire, avrai bisogno di richiedere la conformità dell’impianto all’ufficio appositto.
Una volta ottenuta l’autorizzazione, sarai praticamente pronto ad aprire.
La pubblicità iniziale dovrà essere ottima, e ben mirata. Fai in modo che la gente conosca il tuo locale, ed i servizi che offri alla clientela, oltre che un ottimo risparmio di tempo e denaro.