Hai scaricato un fantastico sfondo da internet o da qualche programma di grafica da te realizzato ma ora, provando ad impostarlo sul tuo desktop, ti sei accorto che esso non va bene? Ci sono svariati motivi per cui un’immagine si sposta lasciando spazi vuoti, si ingrandisce troppo diventando sfocata e cose del genere.
Ma se ti interessa scoprire come adattare un’immagine al desktop, ora ti presento una guida che ti farà capire come si esegue tutto ciò sia su Windows sia per Mac. Per cui, prenditi qualche minuto di pausa ed andiamo insieme a scoprire le varie operazioni che bisogna fare.
Per farlo su Windows 7 devi solamente recarti nel tuo desktop, far clic con il tasto destro del mouse in un punto vuoto dello schermo e scegliere la voce Personalizza. Nella finestra successiva si aprirà una pagina che riguarda la grafica in generale, ma concentrati in basso a sinistra e premi su Sfondo del desktop.
Per adattare un’immagine al desktop vai nel menù a tendina e scegli se inserire Adatta o Riempi. La prima si riferisce ad una foto più grande che viene rimpicciolita, mentre la seconda una foto più piccola che si allarga per riempire tutto lo schermo.
I cambiamenti vengono fatto in tempo reale, ma per salvare i passaggi che hai appena fatto clicca su Salva modifiche. Per Mac, invece, clicca sul desktop col tasto destro in un punto vuoto e scegli Modifica sfondo scrivania; poi, scegli l’immagine da applicare come sfondo ed usa il menù per regolarlo nel miglior modo, quindi a te la scelta.