Facebook è il social network maggiormente in voga del momento non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Oltre a questo, rimane il sito web maggiormente visualizzato, superando colossi come Google e Yahoo. Se dopo esserti iscritto in questo portale ti sei accorto che non fa proprio per te, forse è il caso che leggi come fare per cancellarsi da Facebook.
Questa procedura, nonostante sia presente nel servizio, è leggermente nascosta (come spesso accade in questi casi). Ti ricordo che, prima di rimuovere il tuo profilo, è bene cancellare le foto, i video, le informazioni e quant’altro. Ma perché avviene questo? Perché il social network mantiene i tuoi dati personali anche dopo la rimozione. Non lo sapevi? Leggi la seguente guida per sapere ciò che ti occorre!
La prima cosa da fare è entrare nella pagina iniziale di Facebook inserendo il tuo indirizzo email e la password. Fai clic sulla freccia che trovi situata in alto a destra e scegli la voce Impostazioni dal menù che compare. Entra nella sezione Protezione, scorri la pagina e clicca sul link Disattiva il tuo account collocato in basso alla schermata.
A questo punto, vedrai una schermata con il seguente messaggio: Confermi di voler disattivare il tuo account? Se disattivi il tuo account, verrà disabilitato il tuo profilo e rimossi il tuo nome e la tua immagine dalla maggior parte delle cose che hai condiviso su Facebook. Alcune informazioni potrebbero rimanere visibili ad altri, come il tuo nome nella loro lista di amici e i messaggi che hai inviato.
Quindi, scegli uno dei motivi presenti nella lista:
Il mio account è stato violato.
Ho un altro account Facebook.
Passo troppo tempo su Facebook.
Non mi sento al sicuro su Facebook.
La privacy mi preoccupa.
Ricevo troppe e-mail, inviti e richieste da Facebook.
Non capisco come si usa Facebook.
Si tratta di una misura temporanea. Tornerò.
Penso che Facebook sia inutile.
Altro
Se vuoi, puoi anche fornire una descrizione maggiormente dettagliata usando il riquadro che trovi in basso. Infine, metti il segno di spunta vicino alla voce Non ricevere mail da Facebook in futuro e fai clic sul tasto Conferma. Hai finalmente scoperto come si fa a cancellarsi da Facebook in modo veloce e pratico.