Hai finalmente deciso di rimuovere quel file che avevi paura che qualcuno vedesse, ma non ti senti comunque al sicuro dagli occhi indiscreti dei tuoi familiari che utilizzano giornalmente il tuo computer. Come puoi fare ad essere certo che nessuno possa riuscire a recuperare quei file che hai cancellato tramite la normale procedura? Semplice, con Moo0 FileShredder.
Esso è un programma che ti permette di cancellare definitivamente file dal PC ovviando al piccolo problemino che il Cestino di Windows non riesce ad offrire. Ad esempio, cancellando una foto e svuotando il Cestino il file potrà comunque essere recuperato tramite dei software come Recuva. Ma con Moo0 FileShredder riuscirai a risolvere questo problema in maniera gratuita e facile!
Per prima cosa collegati su Moo0.com e scarica il programma cliccando sulla voce Download. Attendi che si carichi la pagina successiva e premi nuovamente su Download Now per avviare lo scaricamento del file nel tuo PC. Una volta che il download termina, avvia il file exe ed inizia la procedura che ti permette di installarlo free.
Accetta le condizioni del programma per cancellare definitivamente file, premi su Avanti, poi su Installa e, infine, su Chiudi. Quindi, per ottenere la cancellazione definitiva dovrai solamente selezionare un file e trascinarlo nell’interfaccia di Moo0 FileShredder e, in un attimo, esso provvederà a rimuovere per sempre il documento dal tuo computer rendendolo inaccessibile.
Tramite la scheda Metodo hai anche la possibilità di impostare il valore di rimozione di un file. Ad esempio, se provi ad inserire Semplice ci vorrà meno tempo ma le operazioni saranno leggermente meno precise, mentre con il metodo Vaporizzazione la procedura sarà decisamente più lenta ma sicura al 100%. Sono anche presenti diversi menù a seconda di ciò che hai intenzione di cancellare.
Ti informo che la procedura di cancellazione di un file dal PC dipende dal tipo di documento, foto, video, canzone etc che intendi rimuovere. Inoltre, se il file è molto pesante di dimensioni il tempo della procedura sarà un po’ più lungo, dato che le operazioni che il programma dovrà eseguire sono complesse e lente.